venerdì 20 giugno 2008

Prima riunione del comitato


Ha ottenuto un'ottima partecipazione la prima riunione del comitato Mira Buse-Mira Sud ieri sera. Una cinquantina di cittadini si sono ritrovati nella piazzetta di fronte al ex bar Capriccio per discutere insieme i problemi del territorio. Si è ragionato sulla difficile situazione dell'inquinamento falde acquifere, come della viabilità nelle vie urbanee della frazione e la scarsa cura del verde pubblico.
Una partecipazione attiva e un forte senso civico hanno caratterizzato l'assemblea, segno che la formazione di un comitato cittadino era giocoforza voluta e dovuta.
Hanno partecipato anche esponenti politici, in qualità di cittadini come Cesare Renier e il segretario comunale dei Verdi Bortolato, testimoniando come le consulte di frazione facenti parte delle liste programmatiche dell'attuale amministrazione, siano valutate positivamente come mezzo di dialogo col cittadino.
E lo scopo del nostro comitato, lo abbiamo più volte ricordato, è basato proprio sulla comunicazione con la Pubblica Amministrazione e nella finalità primaria di risolvere i problemi del nostro territorio.
Alla luce di queste considerazioni si stanno raccogliendo ancora firme di adesione presso la fioreria "L'ape e il Fiore", le quali verrano presentate al Sindaco e gli Assessori preposti unitamente alla richiesta di un incontro pubblico.

Allora non mancate, ricordatevi che la vostra adesione è importante!!